Drop Ship

Per Drop Ship (anche conosciuto come drop shipping o dropshipping ) si intende un modello di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto, ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino.

Il venditore (2MEsse Service), effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore (azienda-cliente) che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale.

In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore.

Quello che come 2MEsse Service possiamo consigliare a chi voglia intraprendere con noi un rapporto di Drop Ship è la costanza e la celerità nell’evasione degli ordini: per esperienza, l’acquirente (italiano o straniero che sia) nella maggior parte dei casi non è disposto ad aspettare lunghi periodi per ricevere una merce. Anche in casi in cui il prezzo particolarmente conveniente del prodotto giustifichi l’attesa. Garantendo da parte nostra massima puntualità ed impegno, più precisione e tempestività nell’espletare le operazioni di spedizione ci saranno da parte del "dropshipper", maggiori saranno per lo stesso i vantaggi e le possibilità di entrare stabilmente in quella fetta di mercato andando ad ampliare e migliorare le proprie posizioni nell’ambito del commercio on-line.